F.A.Q.

Perché ulizzare il professionista  Ky-So?
Cosa deve avere un tecnico per essere regolarmente abilitato?
Come vengono selezionati gli installatori?
Nella  Garanzia  cos’è compreso?
In caso di vizi e/o difetti inerenti il prodotto installato cosa si deve fare?
Quando decade la  Garanzia ?
Quanto tempo dovrò aspettare per ricevere l’intervento del tecnico Kyso?
Quando l’installazione viene certificata?
È possibile avere il servizio  di Sopralluogo?
In quali punti vendita posso acquistare il servizio di installazione?
Come faccio a richiedere il servizio d’Installazione?
Come faccio a richiedere la Manutenzione ordinaria del prodotto installato?

 

Perché ulizzare Ky-So e i suoi professionisti  ?

Perché ne va della Tua Sicurezza e della Tua Tutela.

Quando richiedi un intervento di un tecnico assumi un ruolo di “Committente”, mentre il tecnico assume quello di “Appaltatore”, il luogo dove si svolgono i lavoro diventa un piccolo “Cantiere”.

La Cassazione Civile, Sez. III, con la sentenza del 23 aprile 2008 n. 10588, afferma che la responsabilità del Committente, per i danni causati a terzi durante l’esecuzione dell’opera dell’Appaltatore, si viene a verificare quando l’opera sia stata affidata ad un Appaltatore non idoneo (cosiddetta “culpa in eligendo”).

Pertanto si cade in “culpa in eligendo” (basa una sola causa) quando un tecnico risulta:

  • non iscritto alla Camera di Commercio;
  • non abilitato allo svolgimento del lavoro appaltato;
  • non in regola con le coperture assicurative;
  • non in regola con i versamenti contributivi.

 

Cosa deve avere un tecnico per essere regolarmente abilitato?

Tutti gli installatori della rete Ky-So sono:

  • regolarmente iscritti alla Camera di Commercio;
  • abilitati all’installazione, trasformazione, ampliamento e manutenzione degli impianti (di cui all’art. 1 del Decreto n. 37/2008);
  • in regola con le coperture assicurative (RC e RCT);
  • in regola con i versamenti contributivi (DURC);
  • aggiornati con corsi di formazione.

Di conseguenza gli interventi che vanno ad eseguire devono essere svolti nel rispetto delle norme di  sicurezza (D. Lgs 81/08 s.m.i.), a norma di legge (D. 37/08 s.m.i.) ed eseguiti a regola d’arte.

 

Come vengono selezionati gli installatori?

Tutti gli installatori Ky-So, per poter far parte della rete d’installatori devono superare tre step di valutazione:

  1. 1° colloquio telefonico con l’Assistente Tecnico;
  2. 2° colloquio telefonico con il Responsabile degli installatori;
  3. Incontro con il Direttore Tecnico.

A seguito dell’incontro, il Direttore Tecnico valuterà e accrediterà unicamente coloro che, oltre ad avere i requisiti tecnico professionali necessari per lo svolgimento degli incarichi (disponibilità delle lettere di abilitazione), offriranno anche garanzie adeguate per gli aspetti: organizzativi, amminsitrativi, informatici e di comportamento etico. Il rapporto di collaborazione è formalizzato da un contratto scritto fra Ky-So e l’affiliato, che garantisce una piena assunzione di responsabilità tra le parti.

 
 Nella  Garanzia  cos’è compreso?

In presenza di vizi e/o difetti esclusivamente inerenti all’installazione del prodotto,  Ky-So si impegna ad intervenire al fine di eliminare gli stessi, senza alcun onere per il consumatore e il Business Partner.

La garanzia di 24 mesi, pertanto, consiste unicamente nell’intervento del tecnico Ky-So, finalizzato alla risoluzione del malfunzionamento esclusivamente relativo ad una precedente errore compiuto dal tecnico nell’installazione e non per ciò che riguarda eventuali vizi e/o difetti relativi al  prodotto acquistato dal Consumatore.

 
In caso di vizi e/o difetti inerenti il prodotto installato cosa si deve fare?

Una volta riscontrati eventuali vizi e/o difetti inerenti il prodotto installato, il Consumatore deve contattare con priorità Ky-So tramite numero verde 800 124 597. Ciò consentirà a Ky-So una immediata verifica gratuita dell’installazione effettuata. Nel caso risultasse che un vizio e/o difetto del prodotto, sarà cura dell’installatore Ky-So consigliare al Consumatore di contattare il Centro di Assistenza Tecnica del prodotto installato.

 
Quando decade la  Garanzia ?

La Garanzia decade nel caso in cui l’installazione realizzata dal tecnico Ky-So abbia subito modifiche o manipolazioni o qualsivoglia tipo di intervento da parte del Consumatore o da parti terze.

 
 Quanto tempo dovrò aspettare per ricevere l’intervento del tecnico Kyso?

Dal momento in cui si telefona  al Numero Verde e si apre la richiesta d’intervento (Service Call) e/o Reclamo, il tecnico ha tempo massimo 48 ore lavorative per contattare il cliente e concordare con lui il giorno e l’orario più consono ad effettuare la verifica.

 
Quando l’installazione viene certificata?

Ogni installazione eseguita dai tecnici Kyso viene certificata secondo il Decreto 37/08 e s.m.i. previa messa a norma dell’impianto esistente, nel caso lo necessiti, e le opportune verifiche richieste dalla legge. Ogni intervento viene eseguito nel rispetto delle norme sulla sicurezza (D. Lgs 81/08) e secondo la regola dell’arte.

 
 È possibile avere il servizio  di Sopralluogo?

A seconda del servizio d’installazione richiesto (installazione di: kit cucina, condizionamento, caldaia, stufa legna o pellets, etc) è possibile richiedere un sopralluogo, da parte del tecnico di zona piu vicino.

Il tecnico valuterà il tipo di lavoro da eseguire e a seconda del prodotto che siete intenzionati ad acquistare sarà in grado di consigliarvi al meglio. A seguito del sopralluogo l’installatore vi rilascerà una scheda (Scheda di Sopralluogo), nella quale ritroverete tutte le indicazioni tecniche segnalate ed il preventivo degli eventuali costi  extra capitolato, qualora previsti.

 
Come faccio a richiedere il servizio d’Installazione?

Il servizio d’installazione lo si può richiedere telefonando al  Numero Verde Gratuito 800.124.597 nei giorni della settimana:

  • dal Lunedì al Venerdì dalle ore 8.30-20.30
  • il Sabato dalle ore 9.00-13.00 –  14.00-18.00

Risponderanno le nostre Assistenti, per darti i migliori consigli, gestire la tua richiesta e farti contattare entro le successive 48 ore lavorative dal tecnico della tua zona, per fissare l’appuntamento.

Qualora tu abbia acquistato il servizio d’installazione di un prodotto presso i Punti Vendita dei nostri Business Partner, avrai la possibilità di usufruire della contestualità del servizio  nel momento della consegna a casa tua del prodotto.

 
 Come faccio a richiedere la Manutenzione ordinaria del prodotto installato?

Poiché i tecnici Ky-So sono presenti su tutto il territorio italiano isole comprese, esiste la possibilità di richiedere i nostri servizi direttamente telefonando al numero verde 800.124.597.